Dove Siamo
Capo Perla Apartments
Dove siamo
L’Isola d’Elba è separata dalla terra ferma da circa un’ora di navigazione (10 Km) e imbarcandosi a Piombino Marittima si possono raggiungere i porti di Portoferraio (il principale), Rio Marina e Cavo. Varie compagnie di navigazione dispongono di comodi traghetti che effettuano molteplici corse nell’arco della giornata. Esiste anche un collegamento veloce solo per il trasporto di passeggeri, senza poter imbarcare alcun veicolo, infatti con l’aliscafo, in circa 35 minuti, si approda a Portoferraio
Come raggiungerci
In auto
Da Nord e Nord-Ovest: Autostrada A1(Milano -Bologna)-uscita Parma Ovest (A15) in modo da immettersi sull’A12 (Genova -Livorno), da percorrere fino a Rosignano Marittima-S.S. Aurelia uscita Venturina-Isola d’Elba fino ad arrivare a Piombino Marittima.
Da Nord-Est: Autostrada A1 (Bologna-Firenze-Pisa-Livorno)da percorrere fino a
Rosignano Marittima-S.S. Aurelia uscita Venturina-Isola d’Elba fino ad arrivare a Piombino Marittima.
In alternativa con uscita a Firenze Scandicci si può optare per la S.G.C. da percorrere fino a Collesalvetti (Firenze-Pisa-Livorno) -rientro in autostrada (A12) da percorrere fino a Rosignano Marittima -S.S. Aurelia uscita Venturina-Isola d’Elba fino ad arrivare a Piombino Marittima.
Da Sud: Autostrada A12 (Roma-Grosseto)-S.S. Aurelia uscita Venturina-Isola d’Elba fino ad arrivare a Piombino Marittima.
In aereo
L’isola d’Elba durante il periodo estivo è collegata al continente da voli effettuati da diverse compagnie.
L’aeroporto si trova in località La Pila (comune di Campo nell’Elba) a circa 20 km dai nostri appartamenti. In treno L’isola d’Elba si può raggiungere anche grazie ai numerosi collegamenti con partenza dalle principali città italiane e/o europee con destinazione d’arrivo alla stazione di Piombino Marittima